Strumenti personali

Biblioteca di Scienze Economiche e Aziendali
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News

Notizie

Notizie del sito

Da Lunedì 9 ottobre parte l'orario prolungato in Emeroteca

ultima modifica 11/09/2017 16:12

Da lunedì 9 ottobre l'orario di apertura dell'Emeroteca di Ca' Borin sarà il seguente:

Lu - Ve: dalle 9.00 alle 22.45
Sa e Do: dalle 9.15 alle 18.00

FORNITURA DOCUMENTI: in linea la guida al servizio Nilde

ultima modifica 24/06/2016 11:25

Da oggi è disponibile in linea il tutorial per l'uso di NILDE, il servizio che recupera documenti (articoli di riviste o parti di libri) non presenti nelle biblioteche d'Ateneo e evade le richieste provenienti da biblioteche esterne.

Tutorial Nilde

Eduroam in Ateneo: una rete wifi per studenti e dipendenti universitari diffusa a livello mondiale

ultima modifica 02/11/2015 11:13

In tutte le strutture universitarie di Via Del Santo è attiva la rete wifi per studenti e dipendenti universitari diffusa a livello mondiale.

Per configurare il tuo dispositivo (PC portatile, smartphone e tablet) quando ti trovi all'interno dell'Emerotea Ca' Borin,  seleziona configura-eduroam e inserisci le tue credenziali di Ateneo (@unipd.it, @studenti.unipd.it).
Potrai accedere alla rete wifi in modo  semplice, immediato e sicuro, con protezione del traffico.

Grazie alla federazione Eduroam, quando sarai presso un altro Ateneo/Ente federato potrai utilizzare il servizio wifi di quell’Ateneo/Ente mediante l’uso delle credenziali di Unipd. Questo è valido anche per gli ospiti che vengono nel nostro Ateneo.

Handbooks in Economics

ultima modifica 20/05/2015 10:07

Sono disponibili nel catalogo OPAC del Sistema Bibliotecario i titoli degli Handbooks in Economics in formato elettronico, accessibili anche da remoto tramite auth-proxy.

La Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo

ultima modifica 31/03/2015 09:16

Oggi, martedì 31 marzo, entra in vigore la Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Questa Carta dei Servizi costituisce un patto di collaborazione trasparente tra il Sistema Bibliotecario dell’Università degli Studi di Padova e i propri utenti: l’organizzazione si impegna formalmente a rispettare i diritti degli utenti e ad erogare i servizi al pubblico secondo le dimensioni della qualità dichiarate (Accessibilità, Tempestività, Trasparenza, Efficacia). Gli standard minimi di ciascun servizio sono riportati nelle rispettive schede.
Ciascun utente può verificare che gli standard  corrispondano a quanto riportato nelle schede dei singoli servizi e può contribuire con le proprie segnalazioni e suggerimenti ad orientare concretamente le azioni del Sistema Bibliotecario verso il miglioramento continuo nella qualità dei servizi forniti.
Per questo motivo la Carta non va vista come una semplice guida ai servizi o come un documento statico, ma come un processo, focalizzato sull’utente, di incessante revisione e miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi al pubblico.